logo

Partecipare

Più che uno spazio, una mutevole vista sull’infinito.

Scegliere di essere un presidio culturale passa anche per la presenza.

Yurta di Comunità

La Yurta nasce per questo scopo e durante il suo presidio cambia forma, contenuti e funzioni, cullata dal passare delle stagioni.
D’estate si spoglia delle sue pareti per aprirsi a tramonti rosso fuoco, ospitare incontri, giochi, workshop e ritiri spirituali ma anche deliziare eventi musicali e performativi con pietanze take away e cocktails profumati dagli aromi di montagna.
In autunno si prepara il terreno per la prossima stagione: si sperimentano nuove ricette, si alimenta l’anima con le rassegne cinematografiche, i lavori di gruppi e la formazione. I colori del paesaggio cambiano ed anche i ritmi rallentano per dilatarsi nel freddo inverno. La Yurta diventa un caldo rifugio pulsante.
Tisane calde abbracciano lo spirito, le cene e la musica in acustico ti fanno sentire al sicuro, anche nelle notti più gelide.
Il tempo si ferma.

È tempo di rifiatare per prepararsi per una nuova stagione e poter condividere quando sperimentato con l’esterno. Residenze artistiche, produzioni musicali site specific e nuovi viaggiatori ampliano i confini del racconto, gli danno nuovi colori e nuovi profumi, quelli di una nuova primavera di re_esistenza.

Una Yurta, uno strumento poroso e malleabile, un grande cerchio in cui confrontarsi, creare, innovare e soprattutto partecipare, prendere parte.

icon

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.

Antonio Gramsci

IL GRANDE CERCHIO

Tutti i diritti riservati © 2024 — Credits Digital Paths Società Benefit

european logo ministery logo